Chi sono

Mi chiamo Michela Zallocco e ho 26 anni.

La mia vita è iniziata così: tra un biberon di latte caldo e un ciuccio, mi è capitata in mano una matita, e da lì non l’ho più lasciata.
Crescendo però la mia curiosità mi ha portato ad interessarmi a qualunque cosa, tanto da sottovalutare e mettere da parte l’interesse per l’arte per un periodo della mia vita.

Ho iniziato a fare seriamente solo dopo essermi diplomata all’Istituto d’Arte, quando ho superato l’esame di ammissione alla Scuola dell’Arte della Medaglia.
Che roba è?” Starai pensando.
L’ho pensato anch’io la prima volta che me ne hanno parlato.
In sintesi è la scuola della Zecca dello Stato, in cui si apprende a modellare in bassorilievo e a tutto-tondo, ad incidere e tanto altro.

Uscita da lì ho iniziato a pensare a come far fruttare quello che avevo imparato, e dopo pochi anni nasce l’idea di aprire un sito come questo.

Questo sito è il risultato della fusione di gran parte dei miei interessi:
arte, disegno, matite, fogli, computer, grafica digitale, la fotografia, internet, il click del mouse, il colore verde, ore di fronte ad uno schermo a imparare cose.

Come potete vedere la scrittura non rientra minimamente nei miei interessi, ma mi è indispensabile quindi sto cercando di fare del mio meglio, siate clementi 🙏.

L’idea del sito nasce con la voglia di condividere tutto quello che ho imparato in questi anni, con la speranza di poter aiutare qualcuno che ne ha bisogno, e, perché no, riuscire a farlo diventare un vero e proprio lavoro.

Se vuoi sostenermi puoi aiutarmi a condividere qualche post o consigliando questo sito a voce a qualche tuo amico, mi sarebbe di grande aiuto ❤

Se siete curiosi di vedere qualche mio lavoro potete dare un’occhiata alla mia pagina Instagram -> @michelazallocco

self portrait

Michela Zallocco